Che differenza c'è tra CuorMio e le crocchette o il cibo umido?

In: Root Comment: 0 views: 1027

Ho avuto modo di confrontarmi con l'amica Valentina che da pochissimo ha scelto CuorMio per il suo ciwi ed ho scelto di scrivervi questo messaggio perché la domanda che mi ha fatto oltre ad essere più che corretta, potrebbe essere anche quella che tante voi vorrebbero fare a me o allo staff che risponde alla pagina ufficiale di CuorMio.

Che differenza c'è tra CuorMio e le crocchette o il cibo umido?

Questa è stata la domanda che mi ha posto dato che proprio nel gruppo facebook della dottoressa Barera (nutrizionista ufficiale di CuorMio) ha notato che sconsigliavano le crocchette come alimentazione al proprio cane e piuttosto favorivano l'uso di cibo umido.

Ebbene la perplessità nasce spontanea e mi rendo conto che è favorita sicuramente da una mia poca chiarezza su questo tema!

Allora...

CuorMio è una sorta di alimentazione casalinga essiccata. Non è una crocchetta.

Questa definizione deriva semplicemente dal fatto che come per chi segue una dieta casalinga, utilizziamo ingredienti freschi e li cuociamo allo stesso modo. Il tutto seguendo dosi e ingredienti bilanciati proprio per i nostri ciwi.

La fase finale della preparazione è quella dell'essiccatura sempre a bassissime temperature.

E' proprio questo piccolo passaggio che ci permette di arrivare a quel poco di scadenza (4 mesi) creando così una alimentazione sanissima ma che sia anche comoda perché già pronta, che possa essere portata con se in viaggio.

Per questo motivo non è paragonabile (ahimé anche nel prezzo) ad una crocchetta o umido industriale.

Anche lo stato con cui si presenta CuorMio è differente da una crocchetta dato che di fatto ci sono sia delle parti un pochino più grosse sia delle parti più sbriciolate (passatemi il termine!).

Il motivo per cui questa alimentazione ha questa forma (e non ha sembianze uguali ad una crocchetta) è perché tutti gli ingredienti di CuorMio sono così sani per i nostri Chihuahua che vengono a mancare le cose che generalmente chi produce cibo utilizza proprio per dare più consistenza, evitare sbriciolamenti e in certi casi arrivare proprio ad ottenere tutte le crocchette uguali.

Per citare una delle tipologie di ingredienti che non ci sono in CuorMio proprio per questo motivo sono i CEREALI le cui proprietà (spesso rischiose per la salute dei nostri pelosetti) si sposano però bene con l'evitare sbriciolamenti, velocizzare la produzione, abbassare i costi etc etc.

Tutte cose di cui a me non interessa un bel niente e non scenderò mai a compromessi sulla bontà di CuorMio.

Il motivo è che questo meraviglioso progetto è nato in primis per la mia Nancy e solo dopo aver risolto i problemi di salute a cui stava andando incontro lei e dopo aver appurato gli effetti positivi che questa alimentazione le stava offrendo, mi sono accorto di non tenere tutto per me questa cosa ed è nato piano piano il progetto ufficiale CuorMio.

Sinceramente 4 anni fa non avrei mai minimamente immaginato di arrivare a creare tutto questo (neanche Il Salotto dei Chihuahua). Mi rendo conto però di essere stato molto fortunato perché ogni giorno ho la possibilità di fare del bene ai ciwi che sono in tutta Italia anche a centinaia di km di distanza (e che spesso arrivano da situazioni di salute molto complesse).

Scegli con attenzione l'alimentazione per il tuo Chihuahua perché da questa scelta ne conseguirà la sua salute e anche la tua (perché esattamente come accade con i bambini, se loro stanno bene anche noi siamo molto più sereni e rilassati).

Ti aspetto nel nostro gruppo facebook che trovi a questo link ==> https://www.facebook.com/groups/cuormio.chihuahua/

Una volta che la tua iscrizione (GRATUITA) al gruppo facebook sarà approvata potrai:

  • fare qualsiasi domanda su CuorMio
  • trovare già risposte a qualche tuo dubbio o perplessità
  • Interagire semplicemente insieme a tutte le altre mami di uno o più Chihuahua che prima di te si sono iscritte

Ti aspetto nel nostro gruppo facebook che trovi a questo link ==> https://www.facebook.com/groups/cuormio.chihuahua/

Un caro saluto e ricorda..

Nutrilo di Sano Amore!

Luca Deriu
Papà di Nancy, una meravigliosa Chihuahua
Fondatore di CuorMio®

Commenti

Lascia un commento