Ecco cosa si nasconde dietro il prezzo di cuormio

In: Root Comment: 0 views: 983

Cosa accadrebbe alla tua salute se iniziassi a mangiare soltanto fast food e merendine confezionate tutti i giorni?

Hai mai pensato che il modo con cui stai nutrendo il tuo Chihuahua non è così lontano dall'esempio appena fatto?

Stai per scoprire che per assicurare una sanissima alimentazione al tuo Chihuahua occorono al giorno circa 2 euro e 40 centesimi contro i soli 70 centesimi che mediamente si spendono per qualcosa di poco sano e naturale.

Sono Luca, il papà di una meravigliosa Chihuahua di nome Nancy ed il fondatore della sanissima alimentazione CuorMio.

Permettimi di rispondere a quelle che molto probabilmente sono anche le tue perplessità sul prezzo di CuorMio.

Concedimi una piccola premessa...

CuorMio nasce negli anni passati perché non potevo più sopportare l'idea di veder star male la mia Nancy a causa di una alimentazione poco sana...

Non riuscendo a seguire una completa alimentazione casalinga prescritta dalla nutrizionista e stressandomi non solo per trovare il tempo di preparare i vari pasti per la mia chihuahua ma anche avendo paura di non dosare bene i vari ingredienti, ho iniziato il mio percorso.

Dalla notte insonne in cui mi promisi di non darle più quelle crocchette poco sane, che all'epoca ero costretto a darle, al periodo in cui grazie all'aiuto della nutrizionista Annalisa Barera abbiamo fatto i primi passi per creare CuorMio, è passato tanto tempo.

Però mi ricordo ancora bene la promessa che mi feci all'epoca. Giurai di non arrendermi e di non scendere a compromessi al fine di abbassare i costi a scapito della naturalezza e della genuinità di questa alimentazione.

Dopotutto CuorMio è nato per risolvere i problemi della mia Chihuahua e solo dopo aver toccato con mano i benefici sulla sua salute, sono passato piano piano a condividerla con le altre persone fino ad arrivare ai giorni d'oggi, in cui c'è un meraviglioso staff che mi supporta oltre che sopportarmi con cui produco questa alimentazione tanto difficile da creare quanto benefica sugli effetti nei canini che abbiamo l'onore di servire.

Fatta questa premessa, passo a spiegarti come mai l'alimentazione CuorMio ha dei costi molto alti.

Per comodità di lettura, ho suddiviso il tutto in 3 motivazioni.

Motivazione n.1: Ingredienti freschi senza farine e cereali.

CuorMio è una sana alimentazione essiccata. La produciamo utilizzando ingredienti freschi e senza farine o cereali che contribuirebbero ad abbassare i costi purtroppo però a scapito della salute del tuo pelosetto.

Sai come mai utilizzare ingredienti freschi ed evitare farine e cereali è il fattore numero 1 che contribuisce a tenere i costi alti?

Devi sapere che questi ingredienti costano poco per cui inserirli aiuta a mantenere bassi i costi ed ha riservare guadagni interessanti per chi li utilizza.

Questo perché:

  1. Diminuiscano la percentuale di carne che viene inserita (e che costa molto di più dei cereali e delle farine!!!)
  2. Un impasto con farine e cereali si lavora molto meglio e la resa del prodotto è molto superiore e si ottiene 70 kg di crocchette da 100kg di impasto molle.

Sai invece dai nostri impasti senza farine e cerali quanti kg di CuorMio arriviamo ad ottenere?

Dai 23 ai 25 kg.

Questo perché l'assenza di farine e cereali fa si che l'impasto sia molto molle, per cui alla fine della cottura il tutto si ritira e si restringe molto.

<<Luca, ma allora perché anche voi non utilizzate le farine e abbassate i costi?>>

Giusta domanda dato che fa luce su un aspetto prezioso che purtroppo in pochi conoscono...

Gli ingredienti che noi evitiamo rigorosamente, contengono una percentuale di carboidrati molto alta. I carboidrati contribuiscono ad irritare l'apparato digerente del tuo pelosetto, infiammandolo e portandolo sia a male assorbimenti sia al rischio più elevato che i tessuti infiammati generino tumori e altre patologie molto serie.

Ecco alcuni problemi dati dai mangimi che contengono ingredienti poco sani e additivi:

  • Diarrea
  • Dermatiti
  • intolleranze alimentari
  • Allergie
  • Vomito
  • Nausee
  • Coliche
  • Struvite
  • Tartaro
  • insufficenza renale

E purtroppo la lista non finisce qui...

Motivazione n.2: Lenta preparazione di circa 30 ore

Lo so, sono un pignolo salutista, ma lo faccio a fin di bene.

La preparazione di CuorMio richiede circa 30 ore perché solo a bassissime temperature si preservano e si inalterano le vitamine ed i nutrienti necessari per il tuo pelosetto. Oltre a questo, l'impasto è così molle che non riusciamo a lavorarlo con i macchinari per cui anche oggi continuiamo a tagliare a mano questa sanissima alimentazione.

Motivazione n.3: CuorMio è un prodotto, un servizio e una comunità

La mia storia personale mi ha portato a creare tutto questo tenendo ben presente di voler fare del bene ai nostri chihuahua ma anche creando qualcosa di meraviglioso per tutte coloro che scelgano la sana alimentazione CuorMio.

Per questo motivo, giorno dopo giorno, il progetto è cresciuto fino a diventare un prodotto, un serivizio e una comunità:

#1 CuorMio non è una crocchetta ma una sanissima alimentazione essiccata (per questo ha delle sembianze più "sbriciolate")

#2 CuorMio è un servizio in cui sette giorni su sette è sempre disponibile una persona dello staff a rispondervi personalmente

#3CuorMio è un servizio che ti mette a disposizione un assistente personale in modo da guidarti sia nel primo periodo di adozione di questa alimentazione sia nei vari mesi per evitare quanto più possibile di lasciarvi scoperte della pappa <-- procedura che miglioriamo tutt'oggi, settimana dopo settimana

#4 CuorMio offre una GARANZIA importante alle nuove clienti: se la pappa non piace, la ritiriamo e rimborsiamo l'importo salvo il costo spedizione

#5 CuorMio è un marchio in cui il fondatore (il sottoscritto) ci mette la propria salute, reputazione e soldi.

#6 Non serviamo solamente pelosetti che hanno una salute di ferro ma anche tanti casi di cani particolari che grazie a questa sana alimentazione hanno la possibilità di avere una chance nella loro vita per vivere meglio e con qualche problemino in meno

#7 CuorMio è una comunità di persone rappresentata dal gruppo Il Salotto dei Chihuahua che condividono la bellezza di vivere ogni giorno della propria vita a fianco dei loro figli a 4 zampe (senza essere presi in giro da persone poco sensibili e che sono lontani anni luce dal trattare i Chihuahua come noi facciamo e pensiamo sia corretto fare).

Quanto tutto ciò che ho scritto è lontano da quello che si è abituati a ricevere spendendo 70 centesimi al giorno per sfamare il proprio Chihuahua?

In media le mie clienti per avere tutto questo e sfamare nel migliore dei modi il proprio ciwi spendono circa 2 euro e 40 centesimi al giorno, contro tutto il resto del mondo che spende quansi70 centesimi al giorno per sfamare il proprio Chihuahua.

C'è però da fare una giusta eccezione…

..mi riferisco a chi segue una alimentazione casalinga completa e quindi prescritta da un nutrizionista esperto. Questo è l'unico caso che fa eccezione a quanto ho appena detto.

Penso che sono molto fortunati i pelosetti delle persone che riescono con i tempi e l'organizzazione ad assicurare loro una corretta alimentazione casalinga, senza stressarsi oltre modo sulle dosi e via dicendo…

Io capisco che non tutti si possono permettere CuorMio, ma ho voluto ugualmente condividere con il resto del mondo una sana alternativa a chi come me vuole dare da mangiare al proprio chihuahua qualcosa di veramente sano.

Se questa alimentazione è per pochi, a me non può che dispiacermi, ma non scendo a compromessi sciupando questo bellissimo progetto.

Preferisco sia per pochi anziché fare del male a tanti.

Rispondi con sincerità a questa domanda:

cosa accadrebbe alla tua salute se iniziassi a mangiare soltanto mac donald e merendine confezionate tutti i giorni?

Scegli con attenzione l'alimentazione per il tuo Chihuahua perché da questa scelta ne conseguirà la sua salute e anche la tua (perché esattamente come accade con i bambini, se loro stanno bene anche noi siamo molto più sereni e rilassati).

Ti aspetto nel nostro gruppo facebook che trovi a questo link ==>Il Salotto dei Chihuahua

Nutrilo di Sano Amore!

Luca Deriu
Papà di Nancy, una meravigliosa Chihuahua
Fondatore di CuorMio®

Commenti

Lascia un commento