Faq - Domande Frequenti





Perché le crocchette che acquisto nei negozi non vanno bene?

Le crocchette industriali sono prodotte con l’utilizzo di materie prime di scarsa qualità e di farine che (per definizione) non vengono assimilate bene ed irritano l’intestino del chihuahua. Sempre nelle crocchette che acquisti nei negozi sono presenti additivi chimici (vitamine) e conservanti.



Quali controindicazioni ci sono nel nutrire il mio Chihuahua con le crocchette che si acquistano nei negozi? 

Diarrea, irritabilità dell’intestino, dermatiti, intolleranze alimentari, allergie, vomito, nausee, coliche, patologie varie, struvite, tartaro, insufficenza renale.



L'appetibilità delle crocchette CuorMio è diversa in confronto alle crocchette che si acquistano nei negozi?

L’appetibilità è un concetto molto delicato.

Molte delle grandi produzioni utilizzano questo “inganno” tramite aromatizzanti ed altri prodotti chimici per creare l’ appetibilità.

CuorMio risulta comunque molto appetibile e apprezzato anche ai Chihuahua più schizzinosi, ma non dimentichiamoci che ognuno di loro, come per noi bipedi, ha le proprie preferenze in termini di gusto, per cui ci sono cibi che possono piacere più o meno rispetto ad altri.

Il tuo Chihuahua con CuorMio potrà sceglierà senza “inganno” e sempre nella sicurezza di un prodotto sano.



Perché in commercio è difficile trovare alimenti sani per il mio Chihuahua?

Per un problema economico legato ai costi di gestione e a quelli di produzione. Una crocchetta veramente sana ha dei costi di produzione altissimi ed una data di scadenza molto corta, aspetti che vanno in disaccordo con l’arricchimento ed il guadagno delle industrie.



Quali sono i 3 sintomi più comuni di un Chihuahua non nutrito correttamente?

Perdita del pelo, forfora del pelo e insufficienza renale.

Posso nutrire il mio Chihuahua con cibi preparati a casa?

Certamente ma la difficoltà sta nel garantire una dieta equilibrata giorno dopo giorno.

Se non è equilibrato non è sano e ci deve essere il giusto rapporto tra grassi, zuccheri, proteine e vitamine, Sali minerali e oligo elementi e fibra solubile e insolubile.



Un Chihuahua abituato a mangiare cibo che si trova generalmente in commercio, in quanto tempo (indicativamente) si disintossica o trae pieno beneficio dall'alimentazione con CuorMio?

E’ soggettivo ma generalmente impiega uno o due mesi. Lo si nota dalla vitalità del chihuahua, dalla lucentezza del pelo e da un tangibile accrescimento del benessere.





Non hai trovato la domanda che risponde alle tue esigenze?

Scrivici cliccando qui e risponderemo presto alle tue richieste!



Se vuoi nutrire il tuo Chihuahua con tutto il più sano amore che merita (favorendogli una vita più lunga e più sana)

Allora tieni lontano dal tuo angelo a quattro zampe l'ombra di qualsiasi patologia e intolleranza dovuta da una alimentazione scorretta.

Clicca qui per ricevere comodamente a casa tua CuorMio™